News

Meditazione a Cesena

Corso in sala e online il mercoledi ore 18.45
Meditare?
Quanta energia creativa investi nel senso di colpa, nell’odio, nel risentimento o nella paura? 

La verità e’ che potresti utilizzarla tutta per ricreare un nuovo destino. Per farlo, dovrai andare oltre tutte quelle cose del mondo esterno, distogliendo l’attenzione da esso. 
Ecco perché utilizziamo la Meditazione come modello per modificare il nostro stato interiore. Ci permette di allontanarci da ogni cosa e persona abbastanza a lungo da guardarci dentro. 
Quando superi il tuo corpo emotivo e distogli l’attenzione da tutto ciò che conosci nel mondo esterno, riconquisti la tua energia, spezzando i legami con la realtà presente-passata. 

Devi passare dall’avere un corpo all’avere nessun corpo, il che significa che devi distogliere la realtà dal tuo corpo, dal dolore, dalla fame. 
Devi passare dall’essere qualcuno all’essere nessuno , distogliendo l’attenzione dalla tua identità di partner, genitore, o impiegato. 
Devi passare dal mantenere l’attenzione su qualcosa al porre attenzione su nessuna cosa (dimenticandoti del cellulare, le mail), dall’essere in un luogo all’essere in nessun luogo (non pensando alla sedia su cui sei seduto a meditare o dove andrai più tardi) e dall’essere nel tempo lineare all’essere in nessun tempo (senza ricordi che ti distraggono o pensieri sul futuro). 

E poi? 
Quando superi il senso di colpa, la sofferenza, la paura, la frustrazione, il risentimento o la scarsa autostima, liberi il tuo corpo dalla catena di certe abitudini ed emozioni che ci tengono ancorato nel passato e, di conseguenza, liberi l’energia, che torna a essere a tua disposizione. 
una volta che il corpo ha rilasciato tutta l’energia emotiva immagazzinata, smette di essere la mente. Scopri che dietro la paura c’è il coraggio, dietro alla mancanza c’è la pienezza, e dietro al dubbio la conoscenza. 
Se entri nell’ignoto e rinunci alla rabbia o all’odio, scopri l’amore e la compassione. 
E’ la stessa energia: era immagazzinata nel corpo e adesso e’ a tua disposizione per creare un nuovo destino. 

Meditazione a Cesena
Sabrina Bartolomei 3479087299

Tutte le news