FAQ

 

Karma=Azione
Buddha dice che le azioni sono la causa di tutto ciò che ci succede. Ognuno di noi è responsabile delle azioni che danno origine alla sua sofferenza. 
Lo scopo comune delle persone è essere felici. Uscire dalla sofferenza. La fonte della sofferenza è dentro di noi. Quando avremo imparato a comprendere la nostra natura avremo trovato la soluzione al problema della sofferenza. 
Nessuno è causa della nostra sofferenza. Nasce dentro di noi. Quando generiamo tensioni nella mente. 
Yoga bimbi è una opportunità per crescere bene da punto di vista fisico ed emotivo, diventare consapevoli del proprio corpo, apprendere un comportamento altruista e l'importanza del rispetto altrui. 
La meditazione è un metodo che consente di esaminare la realtà del proprio corpo e della propria mente, di portare alla luce e di risolvere le difficoltà, di sviluppare le proprie potenzialità, orientandole verso il proprio bene e altrui. 
E' indicata per risolvere gli stati d'ansia e aiuta ad avere un atteggiamento della mente nella vita più sereno e armonioso.
Se la mente è turbata tendono a svilupparsi sintomi fisici, se la mente diviene calma essi tendono a regredire fino a scomparire. 
Credo che tutti possano avvicinarsi allo yoga, magari ad alcune persone con problemi particolari è più indicato fare lezioni private.
La pratica Yoga inizia con i pranayama, e poi una sequenza di asana (posizioni), un rilassamento finale di visualizzazione e per concludere un canto Mantra.
Le lezioni sono sempre diverse e con una difficoltà in base al livello del gruppo
Yoga significa Unità.
Lo yoga è un mezzo per equilibrare ed armonizzare il corpo, la mente e le emozioni. Questo avviene con la pratica di Asana (posizioni), pranayama (respirazioni), Mudra (gesti delle mani), Meditazione.
Lo yoga inizia ad agire sull'aspetto più esteriore della persona, il corpo fisico. Quando si sperimenta uno squilibrio agli organi, muscoli, nervi, che non funzionano più in armonia. Dal corpo fisico lo yoga si rivolge al livello mentale ed emozionale. 
Molte persone soffrono di ansia, stress e sono nervose nella vita quotidiana. Infatti la maggior parte delle persone mi cerca per iniziare un percorso di pratica a causa di attacchi di ansia.
 
I benefici sono innumerevoli:
il sonno migliora, il corpo riacquista elasticità e tonicità, migliora il sistema digestivo. Aiuta negli stati di ansia e stress